
Novità 2025 copertura assicurativa inclusa nel contributo sindacale!!!!
NUOVA CONVENZIONE SINDACATO GS & ITAS ASSICURAZIONI 2025
Proteggi i tuoi diritti con la nuova Polizza Tutela Legale 2025 !
👨⚖️ Cosa offre la copertura?

- NEW 730/2025 – a partire dal 20/03/25
CLICCA QUI DAL 20 MARZO, per prenotare un appuntamento per la dichiarazione dei redditi 730/2025

Solidarietà al collega dell’Istituto “C. Battisti” insultato e minacciato
In un contesto sociale sempre più complesso, dove i valori fondamentali del rispetto e della convivenza civile sembrano essere messi a dura prova, manifestiamo la nostra piena e sentita solidarietà al collega dell’Istituto “Cesare Battisti” insultato e successivamente minacciato da un allievo con un punteruolo.

NOVITÁ 2025 FAMILIARI A CARICO
Con decorrenza 01.01.2025 trovano effetto le seguenti novitá in materia di familiari a carico:

Contratto comparto Provincia - IL SINDACATO GS NON HA FIRMATO
Gentili iscritti,
desideriamo informarvi che, come sindacato, abbiamo deciso di non firmare il nuovo contratto di comparto che introduce una nuova articolazione dell'orario settimanale: 8 ore dal lunedì al giovedì e 6 ore il venerdì.
La nostra decisione è stata presa dopo un'attenta analisi delle conseguenze di questo accordo, sia per i lavoratori sia per le condizioni generali di lavoro. In particolare:
mancanza di un reale coinvolgimento dei lavoratori: Non sono state effettuate consultazioni sufficienti con il personale per valutare l'impatto di questa nuova distribuzione oraria.
Impatto sull'equilibrio tra vita privata e lavoro: L'aumento delle ore giornaliere dal lunedì al giovedì potrebbe avere effetti negativi sulla qualità della vita di molti lavoratori.

Congedo parentale, novità per i dipendenti pubblici in vigore daL 05.12.24
Sono in vigore da oggi (5 dicembre 2024) alcune novità rilevanti in termine di congedi parentali, d’ora in poi usufruibili in maniera più flessibile e meglio retribuiti

Comunicato stampa - Siglato il contratto di intercomparto dipendenti pubblici triennio 2024-2025
Martedì, 19 novembre 2024 è stato siglato il Contratto di intercormparto per i dipendenti pubblici tra agenzia per la contrattazione e sindacati di categoria, che prevede un ulteriore acconto sull’adeguamento dell’inflazione per il triennio 2022-2024. “È un atto di responsabilità aver siglato il contratto - dicono i sindacati - per dare a tutti i dipendenti la certezza di avere una parte degli arretrati spettanti per i tre anni ormai passati, in cui l’inflazione ha raggiunto livelli al di sopra di ogni possibile previsione, ma anche per non perdere i soldi a disposizione, che in caso contrario sarebbero ritornati nell’avanzo di bilancio.

COMUNICATO STAMPA Contrattazione intercomparto - 31/10/24
Sindacati: Perplessità sui 450 milioni per la contrattazione collettiva. Difficile così raggiungere l’aumento stabile degli stipendi. “Non è tutto oro quello che luccica”. Commentano così i sindacati della Funzione pubblica di CGIL/AGB, SGBCISL, UIL-SGK e ASGB, assieme alle organizzazioni GS e Nursing up, lo stanziamento di 450 milioni per la contrattazione collettiva inserito nel bilancio di previsione 2025-2027 della Provincia.
CLICCA QUI per leggere il comunicato stampa

INFO GS - Patronat Enapa
Per i soci GS il patronato ENAPA offre gratuitamente numerosi servizi. Gli appuntamenti vengono presi attraverso il GS con la sig.ra Sabine Sparer 0471279016. Chiamaci e risparmia costi e tempo!

COMUNICATO STAMPA Intercomparto 2022-2024
Care iscritte e cari iscritti,
QUI il comunicato stampa pubblicato oggi - 29.09.24 - sui quotidiani

REGISTRI PROFESSIONALI PER PEDAGOGISTI E PEDAGOGISTI SOCIALI
REGOLAMENTAZIONE DELLE PROFESSIONI PEDAGOGICHE ED EDUCATIVE
La legge 55/2024 ha istituito due albi professionali per i pedagogisti e per gli educatori professionali socio pedagogici
CLICCA QUI per la comunicazione informativa dei sindacati
CLICCA QUI per il comunicato stampa del Ministero della Giustizia:

Intercomparto (BÜKV), valorizzato il settore pubblico: le novità 2019-21
La bozza del contratto collettivo d'intercomparto 2019-2021 firmata oggi (23 luglio 2024) renderà il lavoro nella pubblica amministrazione più attraente