Nel personale non docente manca ricambio generazionale, ma le graduatorie sono vuote. I sindacati chiedono un incontro urgente alle Intendenze. I presidi sottoscrivono il documento.
Personale docente - Molti insegnanti altoatesini non sono ancora vaccinati
C'è un numero allarmante di insegnanti che non sono ancora stati vaccinati dal 15 dicembre, l'inizio della vaccinazione obbligatoria per gli insegnanti. Questo è ciò che dice Philipp Achammer, l'assessore provinciale all' istruzione e cultura tedesca.
Le cifre: Ci sono un totale di 654 dipendenti della scuola che non avevano presentato la documentazione della vaccinazione o della guarigione entro ieri, 15 dicembre.
CONTRATTO INTERCOMPARTO - Si tratta su buoni pasto, premi e smart work
Sono proseguite ieri a Palazzo Widmann a Bolzano le trattative per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto fra la delegazione pubblica, guidata dal direttore generale della Provincia, Alexander Steiner, e i rappresentanti dei sindacati.
"Es brodelt gewaltig"
Segretari/e scolastici/che e personale di segreteria svolgono il loro lavoro in modo silenzioso, rispettoso e diligente. "Nessuno vede il loro lavoro dall'esterno. Ma che il sistema scolastico funzioni bene è anche grazie a loro", dice Klaus Lafogler del sindacato GS
Contratto pubblico impiego, ripresa la trattativa per i 33mila della provincia di Bolzano
Dopo la firma del primo accordo stralcio avvenuta a fine novembre, che metteva a disposizione 175 milioni di euro per il triennio 2019-2021, è ripartita (8 gennaio 2020) la trattativa per il rinnovo del contratto collettivo di intercomparto del pubblico impiego in provincia di Bolzano.
Intercomparto, spunta la proposta intermedia
Bolzano. Mossa a sorpresa ieri al tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto di intercomparto. La delegazione che rappresenta l’amministrazione ha proposto come obiettivo intermedio la stipula di un primo contratto parziale entro la fine dell’anno. «In questo modo i dipendenti pubblici potrebbero avere un miglioramento contrattuale già a partire dal primo gennaio 2020», riferisce una nota provinciale.
Disputa sul contratto collettivo..... "Schlafende Hunde geweckt"
Nella controversia sul contratto collettivo provinciale, Hanspeter Staffler invita la Giunta provinciale a coinvolgere il protettorato di Vienna..... La minaccia di Roma di impugnare l'articolo dinanzi alla Corte Costituzionale è un grave problema di autonomia politica.
"Operazione limitare i danni"
Il clima nella pubblica amministrazione probabilmente non migliorerà così rapidamente. Prima la prova di pazienza fino all'inizio delle trattative sul nuovo Contratto Collettivo Interdipartimentale (BÜKV), poi l'inizio infruttuoso - e ora la Provincia si trova in una situazione imbarazzante.
Trattative avanti il 7 ottobre
Bolzano. Da mesi le trattative per la firma del contratto d’intercomparto impegnano la delegazione della Provincia ed i sindacati. Una notizia giunta da Roma ha minacciato di imporre una pausa...
Zurück auf Los?
“Wo bleibt der Kampf für die Autonomie wenn es um die Gehälter der öffentlich Bediensteten geht?” Nach einem Rückzieher des Landes gehen die Wogen hoch.
Provincia: assestamento di bilancio approvato
Bolzano. Il Consiglio provinciale ha approvato l'assestamento di bilancio di previsione della Provincia per l'anno finanziario 2019 e per il triennio 2019-2021. La discussione si era interrotta....
Ancora stallo sul rinnovo del contratto dei provinciali
Senza esito l'incontro informale a Palazzo Widmann tra sindacati e Provincia. Le trattative restano sospese: si discute su come distribuire 300 milioni di euro di nuove risorse. Per i lavoratori dovrebbero sostenere gli aumenti salariali [...]
Öffentliche Wut (Wochenzeitschrift FF, 02.05.2019)
Im öffentlichen Dienst passiert etwas Außergewöhnliches: Die Leute begehren auf. Sie wollen mehr Geld, viel mehr Geld. Sind ihre Forderungen berechtigt?
Klicke hier um den Artikel zu lesen
Rinnovo contratto intercomparto - primo incontro
Contratto dei provinciali, Arno Kompatscher prova a stemperare le tensioni con i sindacati. Pochi giorni fa tutte le sigle del pubblico impiego avevano contestato Palazzo Widmann.